Regista

Regista di teatro e cinema, ha all’attivo varie produzioni.
Attualmente sta preparando il suo primo film.

Sono nato e cresciuto a Roma, città in cui ho conseguito la laurea in cinema al DAMS dell’Università di Roma Tre con una tesi sull’uso del colore nel film “The Village” di M.Night Shyamalan. Contemporaneamente ho studiato Teatro Antropologico e Commedia dell’Arte con il Maestro Vania Castelfranchi del Teatro Ygramul. Ho concluso la mia formazione cinematografica alla USC - School of Cinematic Arts di Los Angeles con un percorso di filmmaking in pellicola 16mm. Negli anni ho sperimentato video di qualsiasi genere: dal video musicale, al cortometraggio, a video sperimentali e video realizzati in maniera estemporanea, creando una corrente artistica chiamata “Cinema Estemporaneo”. Ho da poco concluso la puntata pilota di una serie ispirata ai personaggi di Lovecraft e Conan Doyle, chiamata “Magenta - Elementary, My Dear Cthulhu”, lavoro che mi ha permesso l’accesso a numerosi festival internazionali. Attualmente sto lavorando alla preproduzione di un cortometraggio e di un lungometraggio.


Il mio ultimo lavoro - Trailer della puntata pilota di “Magenta - Elrementary, my Dear Cthulhu”



Il mio primo lavoro - Cortometraggio girato durante il programma “16mm filmmaking” della “USC - School of Cinematic Arts” di Los Angeles



Gabriele è un doppiatore e regista italiano